Dimagrimento autogeno

Il libro si rivolge a chi è stanco di fare la dieta e riprendere peso subito dopo; a chi non è soddisfatto del proprio aspetto fisico; a chi ha un rapporto complicato con il cibo; a chi mangia per compensare problematiche emotive; a chi mangia in modo compulsivo o in quantità eccessiva; a chi ha cattive abitudini alimentari; a chi è interessato a migliorare il proprio stile di vita.

Gestione della rabbia

Le 4 tecniche guidate che ti sono proposte in questo ebook con integrazione audio ti saranno molto utili quando sentirai che la pressione emotiva interna sta salendo oltre il livello di sicurezza. Ti faranno inoltre esplorare tre ulteriori possibilità di gestione strategica della rabbia: lo stabilire confini, saper dire NO e assumersi la giusta responsabilità; l’espressione autentica di sé e l’azione spontanea; l’accettazione di quello che non possiamo cambiare.

Sollievo dallo stress

Possiamo utilizzare le tecniche della Guided Imagery per rilassarci, per motivarci, per esplorare ed elaborare le emozioni, le memorie del passato e gli scenari di vita futuri, per focalizzarci su specifici problemi. Sono uno strumento che ci aiuta a essere più responsabili del nostro benessere.
Con la Guided Imagery, possiamo lasciare andare schemi di pensiero e di comportamento per noi negativi e possiamo sperimentarne di alternativi, più positivi per la nostra esistenza.

Training autogeno: esercizi di base

Questo ebook con audio presenta gli esercizi base del training autogeno: l’esercizio della pesantezza e l’esercizio del calore. Insieme agli esercizi complementari costituiscono le tecniche essenziali per la pratica autonoma del training autogeno.
Il training autogeno è un allenamento al rilassamento, che utilizza la concentrazione e la finalizza all’autoregolazione dell’organismo: agisce sulla muscolatura volontaria, sui vasi sanguigni, sul respiro, sul cuore, sugli organi addominali e sulla pressione intracranica.Con la Guided Imagery, possiamo lasciare andare schemi di pensiero e di comportamento per noi negativi e possiamo sperimentarne di alternativi, più positivi per la nostra esistenza.

Training autogeno: esercizi complementari

Insieme agli esercizi base costituiscono le tecniche essenziali per la pratica autonoma del training autogeno.
Il training autogeno è un allenamento al rilassamento, che utilizza la concentrazione e la finalizza all’autoregolazione dell’organismo: agisce sulla muscolatura volontaria, sui vasi sanguigni, sul respiro, sul cuore, sugli organi addominali e sulla pressione intracranica.
Tra gli effetti psicologici più significativi conseguenti a una buona pratica del training autogeno, si evidenziano la riduzione di ansia e depressione, la maggiore resistenza allo stress e al dolore e la riduzione del senso di stanchezza.

Il regalo giusto per ogni occasione: Come donare con gioia e soddisfazione

Fare un regalo consapevole è un’esperienza divertente, perché significa prendersi cura di una relazione e arricchirla con un gesto significativo; ma è altrettanto vero che fare un regalo talvolta può essere una fonte di stress e sensazioni negative, come il senso di inadeguatezza. Se anche a te è capitato di trovarti in difficoltà nello scegliere e acquistare un regalo, questo è il libro giusto: l’autrice ti propone una riflessione sul gesto di donare e un metodo per arrivare alla giusta scelta, adeguata alla persona e alla circostanza, senza il rischio di stressarsi e finire intrappolati in acquisti impulsivi, che poi non soddisfano né chi dona né chi riceve.

10 lezioni di psicologia per profani: Strumenti pratici per migliorare la tua vita

In queste chiare e semplici lezioni la psicologa e psicoterapeuta Ilaria Bordone ti spiega alcuni princìpi della psicologia da applicare nella tua vita quotidiana, per il tuo benessere. Dai neuroni specchio alle emozioni positive, dalle strategie per ricominciare dopo una crisi ai benefici delle pratiche meditative, questo libro risponde al tuo bisogno di benessere.

10 lezioni di psicologia per profani: Strumenti pratici per migliorare la tua vita (copertina flessibile)

“Dieci brevi lezioni di psicologia per scoprire la ricchezza e la duttilità di questa materia, che da più di vent’anni è mia compagna di viaggio. Dai neuroni specchio alle emozioni positive alle strategie per far fronte a un tradimento o perdere i chili di troppo, la psicologia tenta di rispondere ai bisogni di benessere delle persone. Un libro divulgativo, adatto a tutti, professionisti e profani.”

Indirizzo Sede di Asti: Via Enrico Toti 15 (zona Tribunale Nuovo)
Indirizzo Sede di Torino: Via Sant’Antonio da Padova 12 (metro Vinzaglio o Porta Susa)
P.IVA: 01622470050
Email: bordone.ilaria@gmail.com
ilaria.bordone@giustizia.it
Tel: 335 836 86 05

Iscrizione Albo Psicologi del Piemonte N 3972 del 28-04-2004

Scroll Up